Abbiamo deciso di scrivere un breve articolo sul borgo di Salisano. Un borgo del centro Italia, in provincia di Rieti, che si trova nel bel mezzo della nostra amata Sabina.
Noi di La Sabina nel Cuore amiamo i borghi che caratterizzano il nostro territorio e ci impegnamo affinché i turisti possano scoprirne tutte le meraviglie.
Salisano
Questo borgo è poco distante da Poggio Mirteto (di cui vi abbiamo in un recente articolo) e, pur essendo molto piccolo, è davvero caratteristico.
Se vi trovate nelle vicinanze non potete di certo perdervi questo paesino.
Il centro storico
Il centro storico di Salisano è caratterizzato da tante piccole viette caratteristiche. Strette ed articolate ma davvero meravigliose. Fate una bella passeggiata nel centro storico e immergetevi nei colori, profumi e negli odori di questo borgo.
La piazza
Appena arrivati a Salisano avrete modo di vedere una piccola piazza, qui potete trovare i principali negozietti del luogo e, perché no, magari incontrare gli abitanti di questo meraviglioso borgo.
La chiesa
Se siete a Salisano dovere assolutamente visitare la chiesa di San Pietro e Paolo, che si trova all’interno del centro storico.
Se siete amanti della natura, ed amate passeggiare, vi consigliamo di vedere assolutamente le Pozze del Diavolo.
Questo luogo suggestivo e caratteristico può essere raggiunto sia a piedi che in auto dal borgo. Mi raccomando andate muniti di acqua e scarpe da ginnastica.
Dove mangiare
Da bravi buongustai non possiamo fare a meno di consigliarvi un luogo in cui godere e apprezzare la cucina sabina. All’interno del centro storico di Salisano, potete trovare l’Osteria del Corso. Assolutamente da provare!
Se, invece, volete immergervi nella natura sabina vi consigliamo di andare a trovare i nostri amici della Tenuta del casale del Jazz.
Come arrivare
Da Rieti: in auto per la via Tancia o la via Salaria, in circa 50 minuti, 47Km
Da Roma: in auto, in circa un’ora, 60Km.
Vendi casa a Salisano? Compila il form, valutiamo gratuitamente il tuo immobile (link qui).